BOLZANO
Attraverso la magia del Natale Nord e Sud si incontrano armonicamente.
Grande festa di luci nelle piazze e nei vicoli del capoluogo.
MERANO
Natale all’insegna del piacere del gusto… pasticceria raffinata, golosità per tutti.. e la musica invitano a passeggiare in questa città di cura
Natale all’insegna del piacere del gusto… pasticceria raffinata, golosità per tutti.. e la musica invitano a passeggiare in questa città di cura
BRESSANONE
Il mercatino di Natale si svolge nell’ambiente storico dell’antica città vescovile con le splendide sculture di luce.
BRUNICO
Il meglio dell’artigianato tradizionale e locale offerto al mercatino di Natale da questa città medioevale ubicata tra le montagne.
VIPITENO
Atmosfera di Natale nell’antica città mineraria…….ogni casa racconta la sua storia e ovunque si scoprono testimonianze di un tempo passato e dimenticato.
INNSBRUCK
Rappresenta una particolare esperienza la visita al tradizionale Mercatino Natalizio nella capitale del Tirolo
TRENTO
La tradizione dell’albero di Natale e dei Mercatini Natalizi si spinge sempre più a sud. L’antica città dei Vescovi ci aspetta con un’offerta piena di fascino prenatalizio.
RANGO E CANALE DI TENNO (TRENTO)
Canale di Tenno (a pochi km. da Riva del Garda), è annoverato tra i più bei Borghi d'Italia e qui, ogni anno, nel periodo d'Avvento si tiene uno tra i più caratteristici mercatini di Natale del Trentino. Qui non ci sono le classiche casette di legno con i classici addobbi per l'albero o il presepe, qui tutto il paese diventa un laboratorio di piccoli artigiani. Il vasaio, lo scultore, il fabbro, ma anche la ricamatrice, il fornaio e il contadino con i loro prodotti, occupano gli antichi volti, le piccole cantine o le antiche stalle ora divenute laboratori artigiani. E non mancano le manifestazioni di contorno, cori o piccoli gruppi di musicanti che diffondono nell'aria melodie natalizie. Insomma un'atmosfera fuori dal tempo e fuori dal'ordinario.