Guide Turistiche del Sudtirolo
Mi presento:
Nata a Merano, sono sempre stata appassionata a raccontare il territorio dove vivo ad amici e conoscenti.
Esperienze e competenze:
L’abilitazione ad esercitare la guida e l’accompagnatore turistico mi è stata rilasciata nel 2008 dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
Come guida abilitata al Touriseum di Merano, ho fatto visite mirate ad alunni e studenti.
Ho avuto il piacere di accompagnare persone della terza età a soggiorni marini e termali e diversi gruppi a visitare l'Italia.
Sono anche Guida per il Turismo Accessibile, pertanto, pongo particolare attenzione a passeggiate slow dedicate a persone con difficoltà motorie, sensoriali e cognitive, lavorando affiancata da una collaboratrice all'integrazione.
Come volontaria, ho collaborato con il TCI (Touring Club Italiano), durante le giornate delle porte aperte, illustrando chiese e palazzi di Bolzano.
Attività e destinazioni:
Da diversi anni lavoro con entusiasmo nel campo del turismo e sarò lieta di accompagnarvi a visitare il territorio, dove sono nata e cresciuta con le sue splendide montagne e valli, città e borghi con i loro angoli segreti.
Sono disponibile a farvi da guida a Bolzano, dove vivo, con Castel Roncolo e l'altopiano del Renon; Merano, dove sono nata, ed i giardini Trauttmansdorff con il Touriseum; la Val Venosta con Glorenza, Castel Coira e il lago di Resia; Egna, dove ho vissuto per 10 anni, e la Strada del vino che ho scoperto andando in bicicletta.
Vi accompagno volentieri anche a Innsbruck ed infine anche a Monaco di Baviera, dove ho vissuto per 17 anni.